Gli Antivibranti hanno anche un'applicazione industriale: sono utilizzati per ridurre o eliminare gli effetti nocivi delle vibrazioni meccaniche e degli urti, interponendosi tra la fonte meccanica delle vibrazioni e l’ancoraggio al terreno.
Gli Antivibranti possono essere applicati direttamente sotto la sorgente della vibrazione, per impedirne la trasmissione all’ambiente circostante, oppure possono essere utilizzati come piattaforma, per separare la struttura dall’ambiente.

Giunto Giubo

Il Giunto Giubo, in virtù della semplicità e della razionalità della sua concezione, ha caratteristiche elastiche superiori a quelle di ogni altro tipo di giunto.
Il Giunto Giubo è costituito da tasselli di gomma, disposti a forma di poligono; in ogni vertice del poligono, allo scopo di consentire il collegamento agli alberi per mezzo di crociere, sono incorporate nella gomma apposite parti metalliche con foro passante. Il Giunto deve essere montato con la gomma in condizioni di precompressione per mantenere, entro i limiti prudenziali, gli spazi di trazione generati dalla coppia torcente, a tutto vantaggio della sicurezza e della durata. Per questa ragione, i giunti sono precompressi alla dimensione di montaggio, nella fase finale della produzione, e mantenuti in tali condizioni da una fascetta metallica circonferenziale.

BROCHURE TECNICA GIUNTO GIUBO

PRODOTTI e SERVIZI

...
Molle ad Aria per Applicazioni Industriali
...
Firestone Marsh Mellow®
...
Anelli di Tenuta e Articoli Tecnici

CONTATTACI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetti di ricevere la newsletter periodica del nostro sito per rimanere aggiornato su promozioni e novità. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento dal link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.