Struttura delle molle ad aria
Le Molle ad Aria sono costituite da un involucro di gomma-telata a pareti sottili e flessibili, detto “membrana”, che ha la funzione di contenere l’aria in pressione.

Il tessuto, in corda di nylon, è caratterizzato da una elevata resistenza e fa da supporto alle tensioni che equilibrano il carico esterno sulla molla.

La gomma, invece, ha la funzione di impermeabilizzare la tela ed è realizzata con una base in neoprene, per consentire alla molla ad aria di resistere a spruzzi di oli lubrificanti, gasolio ed agli agenti atmosferici.

L’involucro di gomma-telata è chiuso alle estremità da piatti metallici, che servono per il fissaggio della molla al telaio del veicolo.
ISOLATORI PNEUMATICI

Per isolare dalle vibrazioni apparecchiature delicate e per proteggere l’ambiente dalle oscillazioni prodotte dalle macchine.
UTILIZZO COME ISOLATORE
Le Molle ad Aria vengono utilizzate come isolatori, sfruttando la loro proprietà di filtrare e quindi isolare macchine o componenti da frequenze di disturbo, e sono alimentate da aria in pressione per supportare il carico della macchina.

Le loro particolari caratteristiche garantiscono un ottimo grado di riduzione delle vibrazioni, evitano danneggiamenti alle strutture e filtrano frequenze dannose per gli operatori.


Come isolatori vengono applicate a laser, ventilatori industriali, generatori di energia, lavatrici industriali, magli di forgiatura, etc.

Non hanno barre o pistoni interni o guarnizioni scorrevoli che richiedano manutenzione o lubrificazione. Il loro design ne consente l’utilizzo in tutte le applicazioni dove lo sporco e la polvere distruggerebbero le guarnizioni dei cilindri convenzionali.

Presso di noi, potrete trovare un vasto assortimento di Molle ad Aria con le caratteristiche tecniche a Voi necessarie.

Inoltre, per le sostituzioni, come ricambi su macchine che già hanno adottato questa soluzione, disponiamo di quasi tutte le marche esistenti sul mercato o siamo in grado di offrire modelli equivalenti per dimensioni e caratteristiche tecniche.

riduzione rumore
Riduzione del rumore
assorbimento vibrazioni
Assorbimento delle vibrazioni
isolamento
Isolamento
attuatore
Attuatore
  • Le Molle ad Aria, siano esse usate come attuatori o come isolatori, rispondono alle necessità delle più svariate applicazioni industriali.
  • Le Molle ad Aria sono composte da una membrana elastomerica con estremità di collegamento in materiale metallico.
  • La membrana è realizzata da due strati di tessuto ad alta resistenza ricoperti internamente e esternamente da uno strato di gomma.
  • Le Molle ad Aria possono essere realizzate in modo da rispondere correttamente a condizioni di lavoro estreme, come temperature elevate o pressioni di lavoro gravose.
ATTUATORI PNEUMATICI

In campo pneumatico vengono impiegati per sostituire i cilindri pneumatici o idraulici.
UTILIZZO COME ATTUATORE
Le molle ad aria vengono utilizzate come attuatori, sfruttando le loro proprietà di sviluppare corse ad alti carichi. Possono sostituire in svariate applicazioni cilindri pneumatici o idraulici.

Come attuatori vengono applicate a: presse, trasportatori, attrezzature di equilibratura per autovetture, sollevatori automobilistici, macchine per cartiere, macchine per industia tessile.

MOLLE AD ARIA SPRINGHEL®

Gamma di Molle ad Aria con standard di qualità elevati e sicuri.
Sono realizzate con materiali rigorosamente selezionati per la loro resistenza e affidabilità nelle più severe condizioni d’impiego.

DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER ITALIA ED EUROPA

Il processo di produzione delle Molle ad Aria per Applicazioni Industriali SPRINGHEL è certificato ISO 9001 da prestigiosi istituti europei, specialisti nel settore. SCOPRI DI PIÙ

Il nostro ufficio tecnico è disponibile per offrire la soluzione giusta alle tue esigenze e necessità.

CONSULTA IL MANUALE
TECNICO

PRODOTTI e SERVIZI

...
Firestone Marsh Mellow®
...
Antivibranti per Applicazioni Industriali
...
Anelli di Tenuta e Articoli Tecnici

CONTATTACI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetti di ricevere la newsletter periodica del nostro sito per rimanere aggiornato su promozioni e novità. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento dal link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.